Voli Italia Giappone: quali scegliere?

Italia-Giappone: che volo scegliere?

Oggigiorno c’è una scelta molto ampia di voli fra Italia e Giappone. Per un viaggio qui io vi consiglierei sempre di risparmiare tempo invece che soldi (se possibile) , perché al tempo che spenderete in volo dovete aggiungere anche il fuso orario che si farà ben sentire nei primi giorni. 

Sulla base della mia esperienza professionale, di seguito trovate la mia opinione.

Voli Italia Giappone con Alitalia

Milano-Tokyo, Roma-Tokyo con Alitalia , dodici ore (con variazione fra andata e ritorno) di volo diretto. Tolti i mesi di bassa stagione, Alitalia non è economica, ma consente di risparmiare tempo, che potrete utilizzare per godervi la vacanza. Note negative: i sedili, dell’Economy Class, che – non solo a mio parere – non sono proprio comodissimi, e la scadenza delle miglia dopo 24 mesi. Lo so, penserai “e chi se ne frega delle miglia”, però spesso ti consentono di risparmiare sull’acquisto di un altro biglietto aereo (forse questo aspetto interessa più a noi che viviamo in Giappone).

Voli Italia Giappone con Emirates

Milano-Tokyo, Roma-Tokyo, Bologna-Tokyo con Emirates. Venti ore di volo effettive (con variazione fra andata e ritorno), con scalo a Dubai. Lo so, ho appena detto che il tempo è denaro ma, per assurdo, Emirates è quasi sempre molto più economica di Alitalia, e sopratutto…è Emirates. Che volete che vi dica. In più, le miglia di viaggio accumulate, e spendibili, vengono conservate per tre anni, fino all’ultimo giorno del mese di nascita del cliente. Nell’ultimo viaggio abbiamo pagato circa 100 euro a testa in meno utilizzando le miglia. Immaginate di essere in viaggio con quattro amici: con 400 euro potete pagarvi delle ottime cene! Oltretutto, potrete vantarvi di aver viaggiato con l’A380, ovvero l’aereo più grande al mondo.

Voli Italia Giappone con Qatar

Milano-Tokyo, Roma-Tokyo, Pisa-Tokyo con Qatar. Venti ore di volo effettive (con variazione fra andata e ritorno), con scalo a Doha. Il volo con Qatar è lungo praticamente come quello con Emirates, ma per me è stato il viaggio più comodo, l’ho particolarmente apprezzato. Anche in questo caso il programma con punti delle miglia è interessante.

Considerazioni da fare prima di prenotare il volo

voli italia giappone

Ti sconsiglio di arrivare a Narita o Haneda nella fascia oraria dalle 23:00 alle 4:00 del mattino dato che in quelle ore non ci sono mezzi di trasporto disponibili per arrivare fino a Tokyo. In questi casi dovrai utilizzare un taxi (che assolutamente non è economico qui in Giappone), dormire in qualche hotel vicino all’aeroporto, o attendere l’orario di apertura della metro o bus. Per lo stesso motivo, calcola bene gli orari per il ritorno.

0 Condivisioni
Default image
Beronika Massi
Creata in Italia, emozionalmente modificata in Spagna, in fase di collaudo in Giappone. Sono Veronica, (ex) ingegnere, appassionata di comunicazione digitale e scrittura creativa. Ho creato questo blog perché me lo ha chiesto il Giappone. Contatti: fujidalgiappone[at]gmail.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.